CONSORZIO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA E DEGLI STUDI

UNIVERSITARI DI CROTONE S.p.A.

Il Presidente

 

 

 

                                                             On Giuseppe Scopelliti

                                                                             Presidente della Regione Calabria

 

Oggetto: disponibilità del Consorzio Universitario di Crotone a sede delle iniziative formative di cui al PROTOCOLLO d’INTESA TRA REGIONE CALABRIA e SDABOCCONI E LUISS G.CARLI

 

 

 

On Presidente Giuseppe Scopelliti,

desidero  complimentarmi con la SV  per la decisione  importante   di promuovere sul territorio della  Calabria master di alta formazione e corsi di perfezionamento con la SDA Bocconi e la LUISS Business School in favore dei giovani interessati al management delle aziende sanitarie e delle amministrazioni pubbliche.

A tal fine ho il piacere di comunicarLe che presso  lo scrivente  Consorzio universitario in Crotone per i giorni 29 e 30 novembre prossimi la SDA Bocconi svolgerà un seminario ECM per i dirigenti della Sanità di cui Le allego il programma.

Avendo preso atto che la convenzione di cui all’oggetto, prevede che gli insegnamenti dei master verranno impartiti prevalentemente presso la sede che verrà individuata dalla Regione Calabria dove sarà istituita una segreteria,lo scrivente consorzio mette a disposizione la sede universitaria in Crotone  fornita di idonee aule semicircolari e servizi completamente ripristinati con relative attrezzature.

La sede universitaria è stata data nel 2003 in comodato d’uso al Consorzio dalla Regione Calabria(exciapi) è facilmente  raggiungibile  a neanche dieci minuti dall’aeroporto  S.Anna di Crotone  sulla SS106,molto comoda per i  Docenti provenienti da  Milano e Roma e inoltre nelle immediate vicinanze sono  ubicate strutture ricettive di vitto e alloggio 4 stelle e best western.

Il consorzio potrà fornire  un qualificato servizio di segreteria  e quant’altro possa occorrere e sviluppare  altri proficui  rapporti con SDA Bocconi e Luiss.

Con l’auspicio che la nostra richiesta possa essere accolta La saluto molto distintamente

 

Crotone             5/11/2010                                                                                                                                                                                                              Marilina Intrieri

 

 

 

 

 

 

 

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Gent.ma

On.le Marilina Intrieri

Presidente Consorzio Universitario

                                                                               CROTONE

 Come da Vostra richiesta ed a seguito accordi verbali intercorsi, inviamo, qui di seguito, nostra migliore proposta per la realizzazione, chiavi in mano, dei seguenti eventi formativi per infermieri, che sono stati già accreditati al Ministero della Salute per il programma ECM e, pertanto, fruibili immediatamente:

1. EVIDENCE BASED NURSING E RICERCA INFERMIERISTICA APPLICATA ALLA PRATICA CLINICA

– ECM 14 CREDITI
– Max 30 infermieri
Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con collegamento internet, sedie e tavoli per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

       Costo per singola edizione – 5.690,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

Progettazione
Docenza
Tutoraggio
Direzione e Coordinamento evento
Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
  – Kit partecipanti
Dispense dei lavori su cd
Coffee Break (n. 1 al giorno)
Crediti ECM


1. RUOLO E RESPONSABILITA’ DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA

– ECM 7 CREDITI
– Max 45 infermieri
Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie munite di tavoletta di appoggio per scrivere per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.
Costo per singola edizione – 3.100,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

Progettazione
Docenza
Tutoraggio
Direzione e Coordinamento evento
Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
Kit partecipanti
Dispense dei lavori su cd
  – Coffee Break (n. 1 al giorno)
  – Crediti ECM


1. LA CARTELLA INFERMIERISTICA: GESTIONE DEL CAMBIAMENTO ATTRAVERSO LO SVILUPPO DELL’ORGANIZZAZIONE

– ECM 22 CREDITI
– Max 45 infermieri
Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie munite di tavoletta di appoggio per scrivere per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 6.900,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

Progettazione
Docenza
Tutoraggio
Direzione e Coordinamento evento
Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
Kit partecipanti
Dispense dei lavori su cd
Coffee Break (n. 1 al giorno)
Crediti ECM


1. L’INFERMIERE E LA GESTIONE DEL RISCHIO CLINICO: THE RISK MANAGER NURSE

– ECM 29 CREDITI
– Max 35 infermieri
Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie munite di tavoletta di appoggio per scrivere per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 9.990,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

Progettazione
Docenza
Tutoraggio
Direzione e Coordinamento evento
  – Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
Kit partecipanti
Dispense dei lavori su cd
Coffee Break (n. 1 al giorno)
Crediti ECM


  1. LA VALUTAZIONE E LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ DELL’ASSISTENZA SANITARIA INFERMIERISTICA COME MARKETING DEI SERVIZI

– ECM 35 CREDITI
– Max 45 infermieri
Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie munite di tavoletta di appoggio per scrivere per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.

Costo per singola edizione – 9.990,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

Progettazione
Docenza
Tutoraggio
Direzione e Coordinamento evento
Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
  – Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
Kit partecipanti
Dispense dei lavori su cd
Coffee Break (n. 1 al giorno)
Crediti ECM


COUNSELING SANITARIO E RELAZIONE D’AIUTO – CORSO BASE ESPERENZIALE
ECM 35 CREDITI
Max 20 infermieri
Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie e tavoli per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.
Costo per singola edizione – 9.990,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

Progettazione
Docenza
Tutoraggio
Direzione e Coordinamento evento
Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
Kit partecipanti
Dispense dei lavori su cd
Coffee Break (n. 1 al giorno)
Crediti ECM

DAL BENESSERE RELAZIONALE ALLA GESTIONE POSITIVA DEL LAVORO
ECM 13 CREDITI
Max 20 partecipanti – AMMESSE TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE
Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.
Costo per singola edizione – 5.690,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

Progettazione
Docenza
Tutoraggio
Direzione e Coordinamento evento
Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
Kit partecipanti
Dispense dei lavori su cd
Coffee Break (n. 1 al giorno)
Crediti ECM

IL PUNTO DI ACCESSO UNICO – P.U.A. – COME ACCOGLIENZA E ASCOLTO DELL’INDIVIDUO E DEI SUOI BISOGNI
ECM 34 CREDITI
Max 18 partecipanti – AMMESSE TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE
Occorrerà predisporre un’aula (a vs. cura e carico) con sedie e tavoli per i partecipanti, sedia e tavolo per il docente, schermo o parete bianca per proiezione, videoproiettore, lavagna a fogli mobili.
Costo per singola edizione – 9.990,00 (IVA ESENTE)

Il costo comprende:

Progettazione
Docenza
Tutoraggio
Direzione e Coordinamento evento
Pratica ECM – preliminare, contestuale e di chiusura
Spese per viaggio, vitto, alloggio dei docenti e tutor
Kit partecipanti
Dispense dei lavori su cd
Coffee Break (n. 1 al giorno)
Crediti ECM

In caso di Vs. accettazione e riscontro positivo, da comunicare per iscritto, Vi invieremo immediatamente un ventaglio di date, al momento disponibili nel nostro calendario eventi 2010, per lo svolgimento dei corsi prescelti.

Restiamo a Vs. completa disposizione per ogni chiarimento ai seguenti recapiti: tel/fax 0961/737674 – cell. 348/0597420 – email info@scscalabria.it

Llieti dell’incontro professionale porgiamo i nostri Distinti Saluti.

Catanzaro, 22/04/2010 S.C.S. sas

La Direzione

EVEN